Prima di tutto:

Cos'è la Sand Art?

La Sand Art (letteralmente Arte della Sabbia) è una particolare TECNICA DI ILLUSTRAZIONE: si basa sulla realizzazione di disegni con la sabbia su di un piano luminoso, mediante il solo uso delle dita e dei palmi. La luce viene sfruttata per creare raffinate sfumature e le mani dell'artista trasformano le illustrazioni create con la sabbia. I disegni si plasmano lentamente in una metamorfosi che suscita un continuo stupore in chi la guarda, poichè è un'opera assolutamente irripetibile.

L'arte di disegnare con la sabbia viene ancora definita in vari modi: sabbiarte, sand animation, disegni con la sabbia, animazione con la sabbia...ma Simona Gandòla preferisce il tradizionale "Sand Art".

Infatti non vi è un'animazione, i disegni sono statici perchè ciò che si muove sono solo le mani dell'artista (mentre nelle animazioni dei cartoni "animati" si crea l'illusione del movimento dei personaggi).

sand-artist-spettacolo-sabbia-disegni.jp

Nuova e originale:

A chi si rivolge?

La Sand Art è una tecnica di illustrazione estremamente versatile, si presta benissimo ad intrattenere il pubblico con spettacoli in occasione di feste, cerimonie, eventi aziendali, spettacoli teatrali, musical, concerti, anniversari, convention, congressi, feste patronali.

È in grado di rapire gli spettatori di ogni età, che restano colpiti dalla danza delle mani sul tavolo e dalle suggestioni che i granelli di sabbia riescono a creare.

Mi chiedono spesso:

Perchè la Sand Art?

Perchè usare la sabbia, quando ci sono tecniche che permettono una maggior precisione, e soprattutto garantiscono una durata?

 

Perchè la Sand Art è tempo, è storia, è emozione.

E’ un fiume che scorre, in cui ci si immerge quando si vuole raccontare qualcosa, sempre con lo stupore della prima volta.

La sabbia che scorre fra le dita si carica

dell’emozione di chi la accarezza

e non parlerà mai due volte nello stesso modo,

anche raccontando la stessa storia.

Scopri la tipologia di spettacolo di Sand Art più adatto alle tue esigenze!

Simona Gandòla è di Roma ma realizza spettacoli di Sand Art in tutta Europa. Richiedi un preventivo per il tuo evento!