Sand Art di Simona Gandola - Recensioni


"Ha debuttato con il suo talento nelle vesti di un angelo davanti a milioni di persone. A distanza di anni il suo pubblico cresce e Simona resta l'angelo della sand art, insuperabile per la sensibilità e la raffinatezza che contraddistinguono la sua arte, curata nei minimi dettagli arrivando a superare i limiti della materia e ad approdare alle facoltà rappresentative della pittura."

[Mariagrazia Iovine, Scenografa] "Spesso mi sono chiesta, osservando Simona Gandola durante le sue esibizioni artistiche, che cosa fosse quell' "incanto" che mi teneva "incollata" alle immagini di sabbia che con naturalezza e maestria Simona creava e smontava e poi trasformava di nuovo. Rudolf Steiner in alcune conferenze parlando d’arte ha detto che l'artista non cerca il vero naturale, ma l’apparenza del vero, che l'opera artistica completa è opera dell'animo e quindi al di sopra della natura. Ecco: la sabbia sembra scaturire da lei, l'artista, dal suo animo, e allo stesso tempo sembra essere qualcosa che la trascende e che trascende l'oggetto rappresentato. Ciò che fa delle opere di sabbia di Simona delle opere d’arte è che suscitano qualcosa che va al di là del gusto estetico o della cultura di appartenenza, al di là della tecnica rappresentativa. L’artista Simona Gandola ci mostra ciò che è "incantato" nel mondo e che nell’opera di sabbia si manifesta, viene reso visibile. Credo che gran parte del suo essere come è nel mondo, ella lo esprima attraverso quei milioni di granelli di sabbia che, davvero, sembrano essere, in ogni momento come per magia, al suo completo servizio."

[Dott.ssa Arianna Arista, Arteterapeuta]

"Estremamente suggestiva la performance di Simona Gandola, capace di trasporre la parola letteraria in una dimensione straordinariamente poetica ed onirica, attraverso l'uso sapiente della tecnica della sand art. Bambini a bocca aperta, adulti emozionati, ... una formula artistica che fa breccia ad ogni età e che Simona domina perfettamente , non solo per le sue notevoli competenze artistiche ma anche per la sua vibrante sensibiltà. complimenti davvero!"

[Irene Tarzia, Antropologa]

"Simona ha un dono! Non sto parlando della sua indiscutibile bravura, ma quando lei crea con la sua sabbia, sa emozionare! La sua arte ti proietta per qualche minuto in un mondo parallelo che ti avvolge di calore; ogni granello di sabbia ha un rapporto speciale con Simona, e questo lo si avverte durante le sue esibizioni. Simona è simpatica, precisa, puntuale e modesta! Unico difetto.. è che non ha difetti!!! E' entrata nel nostro cuore e la rigrazieremo sempre per aver contribuito a rendere magico il nostro matrimonio." [Tea e Mirko] "Ho potuto vedere un esibizione di sand art e ne sono rimasta piacevolmente colpita, uno spettacolo davvero particolare ed emozionante. Sicuramente un esperienza da ripetere"

[Michela di Magno, Architetto] "La bravura, professionalità e dolcezza di Simona supera ogni aspettativa! Esperienza emozionante!"

[Marianna Tascini] "La migliore Sand Artist del mondo!!! I suoi spettacoli per le aziende sono eccezionali!!! Da vedere assolutamente... "

[Tommy Moroni, Organizzatore di eventi]

"Persona affidabile e professionale. Vista in diverse occasioni sono sempre rimasto piacevolmente colpito dai suoi lavori. La consiglio vivamente!"

[Stefano Bottiglieri, Network Engineer]

Ho assistito ad una performance di Simona Gandola la scorsa estate. La sua tecnica è decisamente unica sul panorama nazionale, delicata, precisa, e allo stesso tempo rapida e immediata. Altri sand artist penalizzano la qualità dell' immagine a favore della velocità. Lei no. Per me resta un mistero come possa trasformare dei piccoli segni in un volto così raffinato, ma spero di avere ancora occasione di vederlo (e tentare di capirlo!)

[Tony]

Ho avuto il piacere di collaborare con Simona, una vera professionista, seria, molto attenta a particolari e scrupolosa.

[Paolo Dalicandro, Personal Chef]

Veramente complimenti, il tuo spettacolo con la sabbia è stato stupefacente. Hai commosso tutto il paese. Speriamo tornerai presto a trovarci.

[Lucilla Spadoni]

Ogni spettacolo con la sabbia ti incanta e ti coinvolge e' bravissima Simona Gandola

[Rina Santercole]

Le tue creazioni mi hanno emozionato. Brava!!!Continua così!

[Margherita Ferraro]

Sand art ad altissimi livelli, oserei dire un'esperienza mozzafiato.

[Bruna Polino]

5 stelle le meriti tutte! Grazie per l'emozione che ci hai regalato! Hai le mani d'oro e una sabbia fatata!

[Mariarita Debenedetto]

Arte e poesia,eleganza e raffinatezza,uno spettacolo per gli occhi e per il cuore

[Luciano Giovannini]

Elegante e leggera nelle sue movenze , delicata e naturale nel far nascere dalle sue mani capolavori incantevoli ....continua a farci ammirare le tue doti e regalaci sempre lo stesso stupore mentre guardiamo nascere la tua arte . Bravissima Simona!

[Mara Mancinelli]

Simona Gandola è davvero un'artista di altissimo livello. Le sue emozionanti opere d'arte sfidano il tempo perché, effimere, vanno colte nell'esatto istante in cui sbocciano: come le più belle rose! La sand art è poesia, Simona una poetessa!

[Cristian D'Innocenzo]

Sia mentre accompagna le parole di una fiaba, che quando realizza un ritratto con pochi tocchi sapienti, la parola che viene in mente è STRAORDINARIO! Possiede il dono di far sembrare facile ciò che non lo è e di lasciare a bocca aperta grandi e bambini.

[Michela Mammetti]

Simona Gandola realizza spettacoli di Sand Art, ovvero disegni con la sabbia, in tutta Italia.

Per info e preventivi:

simona.gandola@gmail.com

www.sandart-sg.com

Recent Posts
Archive